La Distilleria Bepi Tosolini è presente a Expo 2015 grazie all’accordo con CIR Food, la cooperativa italiana della ristorazione gestisce 20 ristornati dentro Expo dove si potranno acquistare i distillati Bepi Tosolini.
Durante l'Expo Cir Food gestirà 4 ristoranti free flow, 8 locali quick service, 4 caffetterie snack e il ristorante con servizio al tavolo Aromatica. Oltre a questi ci saranno 3 punti ristoro (bar, ristorante, area picnic) nella Cascina Triulza, l’antica costruzione rurale già presente all’interno del sito espositivo di Expo.
La distilleria Tosolini offrirà al pubblico internazionale: il Most, l’acquavite d’uva, e l’Amaro Tosolini. Ci saranno degustazioni e presentazioni che vedranno la famiglia coinvolta in prima linea durante tutto il periodo.
"La vinaccia - spiega Lisa Tosolini, responsabile export e comunicazione - è il cuore della grappa, l’elemento vitale da dove partiamo per ottenere un distillato nobile e dai profumi meravigliosi. La vinaccia, ovvero ciò che rimane dal processo di vinificazione, e il suo percorso sono strettamente legati alla terra attraverso un ciclo di vita che parte dall'uva e dalla vigna, e che nella vigna ritorna una volta terminata la distillazione. La vinaccia è energia per la vita, un prodotto buono che rispetta l'ambiente e del quale non vi sono sprechi: una volta uscita dall'alambicco può essere utilizzata come fertilizzante e rinascere”.
“Expo è una grande opportunità di crescita e di visibilità internazionale per la nostra distilleria - racconta Giuseppe Tosolini, direttore vendite Italia - siamo presenti sul mercato italiano da oltre 70 anni e nei mercato esteri stiamo rafforzando la nostra identità. Eravamo presenti a Shanghai per l’Expo2010 e ripartiamo da Milano 2015 pensando al futuro”.