Incastonato tra Villa Borghese, Trinità dei Monti e non lontano dalla Stazione Termini.
Inoltre nei pressi dell'Hotel si trovano la Fermata Metro Barberini e ben due ampi parcheggi custoditi quali il parking Ludovisi e il parcheggio Saba Villa Borghese. Il Format dell'evento rimane lo stesso di sempre. La struttura ci offre tutto il supporto necessario per lo stoccaggio del vino e del materiale mettendo a disposizione dell'evento un magazzino dedicato.
- BANCHI DI ASSAGGIO, MASTERCLASS E LABORATORI Attraverso i banchi di assaggio e le masterclass prenderemo in esame, la diversa declinazione territoriale. Grande importanza verrà data alle masterclass allo scopo di approfondire i vari terroirs. Le masterclass per l’edizione 2026 sono in via di definizione. I produttori interessati verranno contattati dall’organizzazione per intervenire in sala conference.
-VENDITA DIRETTA
All'evento sarà possibile vendere il proprio vino direttamente al consumatore.
I produttori interessati possono chiedere ulteriori informazioni in risposta alla presente e-mail o contattando la nostra segreteria al 339.6231232.
PROGRAMMA PROVVISORIO DELL’EVENTO
SABATO 28 FEBBRAIO 2026
ore 14.00 Apertura banchi di assaggio
ore 12:00 Masterclass in via di definizione
ore 14:30 Masterclass in via di definizione
ore 17:00 Masterclass in via di definizione ore 20.00 Chiusura banchi di assaggio DOMENICA 1 MARZO 2026
ore 14.00 Apertura banchi di assaggio ore 20.00 Chiusura banchi di assaggio
LUNEDì 2 MARZO 2026
(in via di definizione)
Giornata dedicata agli operatori
Premiazione operatori horeca Premiazione produttori
- CONCORSO LE ECCELLENZE DI ROME WINE EXPO Da sempre la mission di Riserva Grande è quella di valorizzare il territorio quale espressione primaria dell’esclusività di ogni vino. A tale scopo abbiamo deciso di indire un doppio concorso interno all’evento. Nel pomeriggio di lunedì 3 marzo verranno premiati i vini selezionati in base a categorie prestabilite da un panel di degustatori professionisti e dai partecipanti all’evento. 1.Una commissione di esperti riuniti in giuria premierà i vini selezionati per la finale. Ogni azienda partecipante può inviare entro il 15 febbraio 2026 un massimo di 3 referenze. 2.Tutti i vini presenti all’evento verranno invece votati dai partecipanti nelle giornate dell’evento, che segnaleranno attraverso un sistema digitalizzato le proprie preferenze. La partecipazione alle Eccellenze è gratuita e non prevede ulteriore aggiunta di costi. Per l’adesione al concorso invieremo modalità di partecipazione e la scheda di adesione alle cantine che aderiranno all’evento.
- A CHI È RIVOLTO L’EVENTO? Lo scopo di ROME WINE EXPO è quello di coinvolgere in particolar modo gli operatori del settore, quali 1. Stampa specializzata e non (diffusione mediatica dell’Evento) 2. Circuito ho.re.ca: Enoteche, Ristoranti, Hotel 3. Agenzie di rappresentanza Romane 4. Wine & food blogger 5. Sommelier e appassionati 6. Buyers internazionali 7.Consumatore privato
- COMUNICAZIONE MEDIATICA DELL’EVENTO E CANALI SOCIAL L’organizzazione realizzerà, nel corso dell’evento, un video dettagliato dei vari momenti dell’evento con incluse interviste ai produttori. Inoltre verrà realizzato un servizio fotografico con cui verranno realizzate delle landing page per la promozione nei vari canali di comunicazione mediatica. Il nostro ufficio stampa provvederà all’invio di materiale dettagliato alle principali testate. Inoltre, cosa ormai imprescindibile, l’evento verrà ampiamente pubblicizzato e raccontato sui vari canali social.
COMMENTI
PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO
Non sono stati scritti ancora commenti su ROME WINE EXPO - V edizione 2026 – Roma. Aperte le iscrizioni per l'evento mostra-mercato . Scrivi tu il primo commento su ROME WINE EXPO - V edizione 2026 – Roma. Aperte le iscrizioni per l'evento mostra-mercato