Albrigi Tecnologie presenta le news vitivinicole di lunedì 4 marzo 2024!

  • 03/03/2024

novità enologiche per gli amanti del vino.

Slow Wine Fair 2024 a BolognaFiere: Le aziende vinicole umbre associate alla Strada dei Vini Etrusco Romana partecipano alla manifestazione internazionale dedicata al vino "buono, pulito e giusto". L'edizione 2024 ha registrato la presenza di circa 1.000 cantine, con una significativa crescita rispetto all'anno precedente.

Nuova etichetta di Celiberti per il vino del Collio: La decima edizione del vino del Collio è dedicata alla solidarietà, in collaborazione con l’Anffas.

Il cambiamento climatico e il gusto dei vini: Il cambiamento climatico sta influenzando non solo le pratiche di coltivazione e di vinificazione, ma anche il sapore del vino stesso.

Le avventure estreme dei vignaioli: Un racconto sulla passione e la dedizione dei vignaioli nel mondo del vino.

Rivoluzione nel sistema Bordeaux: Il Collectif des Viticulteurs 33 propone una divisione del vigneto di Bordeaux per affrontare la crisi nel settore.

Le donne nel mondo del vino: Una rivoluzione gentile è in atto nel settore vitivinicolo, con sempre più donne che assumono ruoli di rilievo.

Gran Monferrato e l'ambizione di espansione: I vini del Monferrato puntano ad essere presenti nei maxi store dell'Europa.

Bollicine sarde del futuro a Vinitaly 2024: Le bollicine sarde, ricche di identità e carattere, stanno guadagnando popolarità sul mercato.

Nuovo brand Franciacorta: Il Consorzio Franciacorta presenta una nuova brand identity per sottolineare la crescita della denominazione.

Erste+Neue e la cucina partenopea: La cantina Erste+Neue porta i suoi vini dalla Campania alla Campania, presentando le nuove annate della linea Puntay a Napoli.

Avellino, il giro del mondo di Sara Fantozzi: Un viaggio che porta Sara Fantozzi da Teramo ad Ariano Irpino, esplorando il mondo del vino e l'impatto sociale ed ambientale del settore.

Viaggio nel Sinis con Michela Murgia: In occasione della festa della donna, un simposio presso la Cantina Contini a Cabras celebrerà la memoria della scrittrice Michela Murgia, esplorando i suoi racconti che raccontano la Sardegna attraverso i profumi e i sapori del vino.

Le Donne del Vino valorizzano la cultura pugliese: Le Donne del Vino promuovono la cultura territoriale pugliese, con eventi che includono degustazioni, incontri e tavole rotonde fino al 14 marzo.

Soave e Lessini Durello al Prowein 2024: I consorzi di Soave e Lessini Durello saranno presenti al Prowein 2024 a Dusseldorf, presentando la potenza e la distintività dei vini bianchi da suolo vulcanico.

La nuova sede del Buttafuoco Storico: Il Consorzio Club del Buttafuoco Storico ha inaugurato la sua nuova sede, dedicata alla valorizzazione del Buttafuoco e all'enoturismo.

Jure Štekar e la magia del Collio: Un racconto sulla bellezza e l'unicità del Collio, una regione collinare dalla viticoltura magica e magnetica.

La Chianti Academy Latam vola in Messico: Il Consorzio Vino Chianti porta la Chianti Academy Latam in Messico per la quarta edizione, offrendo un master dedicato agli operatori del settore.

Vini Selvaggi a Roma: L'evento Vini Selvaggi a Roma promuove la cultura del vino naturale, offrendo degustazioni e incontri con produttori, importatori e appassionati.

Rivoluzione a Bordeaux: Il Collectif des Viticulteurs 33 propone una divisione del vigneto di Bordeaux per affrontare la crisi del vino francese.

La rinascita dell'Abruzzo: L'Abruzzo sta vivendo una rinascita grazie alla valorizzazione dei vitigni autoctoni e al lavoro delle nuove generazioni di vignaioli.

Casale Monferrato Città Europea del Vino 2024: Casale Monferrato è ufficialmente designata come Città Europea del Vino 2024, con una serie di eventi che coinvolgeranno varie città del Piemonte.

Intervista al nuovo presidente dell'Istituto del Trentodoc: Stefano Fambri, il nuovo presidente dell'Istituto del Trentodoc, parla dei suoi obiettivi per la promozione dei vini trentini.

I vini dell'Etna tra tradizione e modernità: I vini dell'Etna, frutto di viticoltura antica e moderna, stanno ottenendo successo grazie alla loro distintività e alla loro connessione con la storia del territorio.

Grazie per l’ascolto, vi ricordiamo che la rassegna stampa vino di oggi, è stata offerta da Albrigi Tecnologia

A risentirci a domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
03/03/2024

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Albrigi Tecnologie presenta le news vitivinicole di lunedì 4 marzo 2024!. Scrivi tu il primo commento su Albrigi Tecnologie presenta le news vitivinicole di lunedì 4 marzo 2024!

IT EN