Villa Saletta Tour arriva in Umbria a Borgo La Chiaracia Resort

  • 22/06/2022

Un viaggio goloso, con alcune tra le più note firme del mondo vinicolo, in rinomati ristoranti italiani

Terza tappa del tour firmato dall'azienda vinicola Villa Saletta a  Borgo La Chiaracia Resort a Castel Giorgio (Tr).

Villa Saletta Tour, un viaggio intrigante in ristoranti italiani con i vini dell'azienda toscana Villa Saletta ed importanti firme vinicole, giunge alla sua terza tappa.

Venerdì 1 luglio, ad ospitare questo intrigante percorso vinoso e gastronomico, saranno il bellissimo Borgo La Chiaracia Resort ed il suo affascinante ristorante Radici. Insieme al giornalista Antonio Boco, tra i più apprezzati conoscitori italiani di vino, le etichette di Villa Saletta, accompagnate dall'amministratore e direttore tecnico David Landini, arriveranno in Umbria per una cena speciale con i piatti dello chef Daniele Auricchio e gli abbinamenti a cura del maitre sommelier Mauro Clementi.

La serata, aperta al pubblico su prenotazione, sarà un'occasione speciale per poter assaggiare e conoscere meglio Villa Saletta e le sue etichette grazie alla presentazione a cura di David Landini e di Antonio Boco, e la cucina di un ristorante di successo che si fa forte di una location da favola.

Villa Saletta è un'antica fattoria, oggi tornata a nuova vita grazie all'attuale proprietà, di 720 ettari con vigneti, oliveti, pioppete, tartufaie, seminativi e bosco, oltre a tre ville per l'accoglienza di livello ed un grande progetto per la costruzione di un resort a "sette stelle" nell'antichissimo borgo Villa Saletta, tra i più scenografici set cinematografici (ricordiamo La Notte di San Lorenzo dei Fratelli Taviani).
Villa Saletta Tour 2022 si avvale della collaborazione di Giuseppe Carrus, curatore guida vini Gambero Rosso, Daniele Cernilli fondatore della testata Doctor Wine, Antonio Boco, freelance e firma storica del Gambero Rosso, Aldo Fiordelli firma di Il Corriere Fiorentino, l'Espresso e Decanter, Andrea Gori nota firma di Intravino e di molte altre testate di settore, Giancarlo Gariglio curatore di Slow Wine e Luciano Pignataro autore di numerose pubblicazioni, storica firma di Il Mattino e fondatore del blog Luciano Pignataro.
Villa Saletta Tour, dopo la tappa umbra, riprenderà ad ottobre, il 4, e farà sosta a Napoli al ristorante stellato Veritas, alla scoperta delle creazioni dello chef Carlo Spina e della sua affiatata brigata. Ha selezionato il ristorante il giornalista Luciano Pignataro che parteciperà alla serata.
Gli altri ristoranti che ospiteranno i vini di Villa Saletta in date che verranno annunciate a breve saranno T4 Bistrot Experience a Milano con il giornalista Aldo Fiordelli e Josto a Cagliari con il giornalista Giuseppe Carrus.
Il ristorante scelto da Daniele Cernilli sarà svelato a brevissimo insieme alla data.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22/06/2022

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Villa Saletta Tour arriva in Umbria a Borgo La Chiaracia Resort. Scrivi tu il primo commento su Villa Saletta Tour arriva in Umbria a Borgo La Chiaracia Resort

IT EN