Rome Wine Expo 2/3/4 marzo 2024 ROMA

  • 23/12/2023

E' partita la fase organizzativa della III edizione dell'Evento

Dopo il successo della II edizione, siamo convinti che la città di Roma, centro della cultura del vino in Italia, meriti un evento esclusivo rivolto ad un pubblico consapevole e appassionato. E' per questo che per la prossima edizione abbiamo scelto una location prestigiosa nel cuore di Roma.

Il nome che abbiamo scelto per l’evento dimostra chiaramente la finalità universale che ci siamo dati: meeting, business, masterclass,formazione e promozione.

- BANCHI DI ASSAGGIO, MASTERCLASS E LABORATORI  Attraverso i banchi di assaggio e le masterclass prenderemo in esame, la diversa declinazione territoriale. Grande importanza verrà data alle masterclass allo scopo di approfondire i vari terroirs. Le masterclass per l’edizione 2024 sono in via di definizione. I produttori interessati verranno contattati dall’organizzazione per intervenire in sala conference.

PROGRAMMA PROVVISORIO DELL’EVENTO

Sabato 2 marzo 2024 ore 14:00 Apertura banchi di assaggio ore 14:00/20:00 Masterclass in via di definizione ore 20:00 Chiusura dei banchi di assaggio Domenica 3 marzo 2024 ore 14:00 Apertura banchi di assaggio ore 14:00/20:00 Masterclass in via di definizione ore 20:00 Chiusura dei banchi di assaggio Lunedì 4 marzo 2024 giornata dedicata agli operatori

ore 11:00 Apertura banchi di assaggio ore 14:00 Premiazioni Eccellenze di Rome Wine Expo ore 17:00 Chiusura dell’evento

- CONCORSO LE ECCELLENZE DI ROME WINE EXPO Da sempre la mission di Riserva Grande è quella di valorizzare il territorio quale espressione primaria dell’esclusività di ogni vino. A tale scopo abbiamo deciso di indire un doppio concorso interno all’evento. Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo verranno premiati i vini selezionati in base a categorie prestabilite da un panel di degustatori professionisti e dai partecipanti all’evento. 1.Una commissione di esperti riuniti in giuria premierà i vini selezionati per la finale. Ogni azienda partecipante può inviare entro il 30 gennaio 2023 un massimo di 3 referenze. 2.Tutti i vini presenti all’evento verranno invece votati dai partecipanti nelle giornate dell’evento, che segnaleranno attraverso un sistema digitalizzato le proprie preferenze. La partecipazione alle Eccellenze è gratuita e non prevede ulteriore aggiunta di costi. Per l’adesione al concorso invieremo modalità di partecipazione e la scheda di adesione alle cantine che aderiranno all’evento.

- A CHI È RIVOLTO L’EVENTO? Lo scopo di ROME WINE EXPO è quello di coinvolgere in particolar modo gli operatori del settore, quali 1. Stampa specializzata e non (diffusione mediatica dell’Evento) 2. Circuito ho.re.ca: Enoteche, Ristoranti, Hotel 3. Agenzie di rappresentanza Romane 4. Wine & food blogger 5. Sommelier e appassionati 6. Buyers internazionali

- COMUNICAZIONE MEDIATICA DELL’EVENTO E CANALI SOCIAL L’organizzazione realizzerà, nel corso dell’evento, un video dettagliato dei vari momenti dell’evento con incluse interviste ai produttori. Inoltre verrà realizzato un servizio fotografico con cui verranno realizzate delle landing page per la promozione nei vari canali di comunicazione mediatica. Il nostro ufficio stampa provvederà all’invio di materiale dettagliato alle principali testate. Inoltre, cosa ormai imprescindibile, l’evento verrà ampiamente pubblicizzato e raccontato sui vari canali social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23/12/2023

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Rome Wine Expo 2/3/4 marzo 2024 ROMA. Scrivi tu il primo commento su Rome Wine Expo 2/3/4 marzo 2024 ROMA

IT EN