La distribuzione "Eroi dal Mondo" di Andreola protagonista a Modena Champagne Experience 2023

  • 11/10/2023

Il 15 e 16 ottobre la distribuzione Eroi dal Mondo, selezione internazionale di vini e prodotti eroici curata dalla cantina veneta Andreola, presenterà alcune prestigiose etichette delle case spumantistiche francesi Eric Legrand, Jean-Claude Mouzon, André Roger.

Il 15 e 16 ottobre Stefano Pola, titolare della cantina Andreola sita a Valdobbiadene, sarà tra i protagonisti del Modena Champagne Experience con la distribuzione “Eroi dal Mondo”. Si tratta del più importante evento italiano dedicato alle bollicine più famose del mondo. Andreola, oltre a essere un produttore di vini, è anche importatore e distributore di una selezione internazionale di vini e prodotti “eroici” che hanno la stessa filosofia dell’azienda e si ispirano al legame con il territorio, al lavoro manuale e artigianale, alla passione che coniuga tradizione e innovazione. L'evento è un'occasione unica per gli amanti del vino e gli esperti del settore per immergersi nella cultura dello champagne. “Siamo entusiasti di essere a Modena Champagne Experience in questa straordinaria occasione. Avere la possibilità di condividere con il pubblico la nostra passione per i vini e i prodotti eroici provenienti da tutto il mondo è un momento importante” dichiara Stefano Pola, e continua “con queste due giornate di degustazioni ci proponiamo di accompagnare un pubblico selezionato di operatori del settore e appassionati di champagne alla scoperta delle storie di queste prestigiose case spumantistiche e di quello che è il vero plus di queste maison, ossia l’estrema varietà dovuta alla grande diversità di terroir e vitigni”. Durante l’evento, Andreola presenterà una straordinaria selezione di etichette provenienti da tre prestigiose case spumantistiche francesi: Eric Legrand sarà in degustazione al Tavolo 1 nell’area dedicata alla regione Côte des Bar, un terreno ideale per produrre vini pregiati, suddiviso in quattro villaggi e coltivato con Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Bianco. Jean-Claude Mouzon si troverà al Tavolo 130 nell’area dedicata alla regione Montagne de Reims. I vigneti si trovano nei villaggi di Verzenay, Verzy, Beaumont-sur-Vesle e Mailly-Champagne e sono coltivati con una cura costante e sostenibile testimoniata dal logo "HVE" del Ministero dell'Agricoltura. André Roger sarà in degustazione al Tavolo 136 nell’area dedicata alla regione Vallée de la Marne. Con 19 vigneti in Grand Cru Aÿ, l'azienda vanta una qualità eccezionale grazie a secoli di cura e a un ambiente favorevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11/10/2023

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su La distribuzione "Eroi dal Mondo" di Andreola protagonista a Modena Champagne Experience 2023. Scrivi tu il primo commento su La distribuzione "Eroi dal Mondo" di Andreola protagonista a Modena Champagne Experience 2023

IT EN