via Corace, 50
88100 Catanzaro (Catanzaro)
Italia
A Catanzaro Lido l'Enoteca la Cascina ha 1300 etichette di vini italiani, esteri, Spumante e Champagne. Spazio per la miglior cioccolata, olio extravergine di oliva, aceto balsamico, tartufo, pasta e specialità tipiche di ogni regione. Davanti c'è il wine bar Le Delizie della Cascina
Tommaso Biamonte con la moglie BarbaraEnoteca La Cascina a Catanzaro Lido è la classica enoteca con vetrine nella piazzetta principale; 1300 etichette di vini italiani, esteri, Spumante e Champagne, tutti acquistati direttamente dai vignaioli; due terzi comprendono la miglior enologia italiane; un terzo è costituito dai vignaioli emergenti e meno noti, ma validi e a prezzo vantaggioso; anche 200 rinomati distillati.
Spazio per la miglior cioccolata, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico, tartufo, pasta e specialità tipiche di ogni regione. Degustazioni settimanali per gli appassionati e vini delle più importanti aziende con i rispettivi produttori; si abbinano piatti regionali. L'enoteca è stata aperta dal sommelier Tommaso Biamonte (nella foto) con la moglie Barbara nel 2000, dopo una lunga esperienza nella conduzione di un negozio alimentare specializzato.
Il Wine Bar "Le Delizie della Cascina" è di fronte: tutto in legno, propone otto vini al calice a rotazione quindicinale, abbinati salumi e formaggi, tagliata di carne e fiorentina; gustosi piatti tipici.

GALLERY

La Cascina

La Cascina

IT EN