Strada Soarda, 26
36061 Bassano del Grappa (Vicenza)
Italia
Come spesso succede per le cose buone, i vini di Vignaioli Contrà Soarda hanno un segreto. Una ricetta che si tramanda da generazioni, per quasi un secolo di storia, di padre in figlio, nella famiglia Gottardi.
Nel 1904, Giovanni Battista e Giovanna Gottardi, sviluppano l'azienda agricola, nella campagna alle porte di Bassano, come “frasca”: propongono ristoro ai viandanti, grazie ai frutti della terra coltivata con devozione, e dissetano le loro gole, ma anche le loro anime, con il vino prodotto in casa.
Negli anni '60, Marcello e Beppa Gottardi trasformano l'azienda agricola in una trattoria di campagna, dove tutta la famiglia partecipa attivamente, compatibilmente con gli impegni scolastici. La famiglia Gottardi continua a produrre vino, ma con il cambiare dei tempi decide di realizzare un'azienda dedicata solo a questo.
Dal 1986, la gestione passa personalmente a Mirco e Gloria Gottardi, che non potevano che continuare la tradizione della famiglia, con una particolare attenzione all'utilizzo dei prodotti tipici del bassanese, diventando uno dei più noti ed apprezzati esempi di ristorazione tipica di casa nostra.
La vocazione agli studi di agrotecnica ed erboristeria, ha fatto si che Mirco e Gloria Gottardi realizzassero nel 1999 un sogno di nome Contrà Soarda, una tenuta di 12 ettari sulle colline di San Michele a Bassano del Grappa dando vita ad una produzione di vini ed olio extravergine di oliva di gran pregio.
In due anni di lavori, hanno messo a dimora 50mila viti e 1000 ulivi, recuperando altre decine di vecchie piante già esistenti ma abbandonate a 12 anni, e realizzato una struttura bio-architettonica unica al mondo, dove la produzione di ottimi vini avviene in gran parte manualmente e con tecniche naturali legate alla tradizione contadina.

GALLERY

Vignaioli Contrà Soarda

Vignaioli Contrà Soarda

Vignaioli Contrà Soarda

Vignaioli Contrà Soarda

IT EN