Giuseppe Sedilesu
Giuseppe Sedilesu
Via Vittorio Emanuele Ii, 64
08024 Mamoiada (Nuoro)
Italia

Giuseppe Sedilesu

L'azienda è a base familiare con Giuseppe e Grazia, oggi ultra settantenni, che sono stati gli iniziatori ed i loro tre figli Antonietta sposata con Emilio, Francesco con Rosa e Salvatore con Mariella con le rispettive famiglie, 13 figli in tutto, che seguono l'azienda.
La nostra azienda vitivinicola è nata 35 anni fa con l'acquisto del primo ettaro di vigneto. Per anni abbiamo prodotto vino sfuso che vendevamo nei paesi vicini. Ma nell'anno duemila, con il passaggio dell'attività a noi figli, pensammo di provare ad imbottigliare il nostro Cannonau, per vedere se quei profumi ed il gusto, che fanno parte di noi, incarnati fin dall'infanzia, potessero essere apprezzati in una fascia di mercato di alta qualità. In questi dieci anni abbiamo raddoppiato la base produttiva, costruito la nuova cantina e ci apprestiamo ad avviare l'attività agrituristica ed enoturistica.
Facciamo parte del consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela del DOC Cannonau di Sardegna e della Strada del vino Cannonau che avvia ora i primi passi.

CONDIVIDI:
Giuseppe Sedilesu