Azienda Agricola Matteucci
Azienda Agricola Matteucci
Via Verso Tollo, 208
66010 Canosa Sannita (Chieti)
Italia

Azienda Agricola Matteucci

L'Azienda Agricola Matteucci opera nel settore agroalimentare nel campo vinicolo, offrendo un servizio di vinificazione e vendita di vini rossi, rosati e bianchi a Denominazione di Origine Controllata.
L'Azienda organizza controlla tutte le fasi di lavorazione, produzione, trasformazione e commercializzazione, curando nei minimi dettagli ogni passaggio, permettendo di controllare costi di produzione e distribuzione, offrendo sul mercato un prodotto dalle eccellenti qualità a prezzi competitivi.
Da qui la decisione di puntare ad una nicchia di mercato che ricercasse e valorizzasse prodotti di una determinata qualità.
L'azienda nasce per volontà del signor Nicola che, dopo aver maturato un'esperienza ultratrentennale nel campo della viticoltura, decide di commercializzare i prodotti dei suoi terreni utilizzando tecniche Biologiche e Biodinamiche per la produzione dei propri vini. La coltivazione del terreno e la conseguente produzione del vino avvengono oggi nel massimo rispetto delle antiche tradizioni di famiglia, tramandate ormai da quattro generazioni.
Alla tradizione si affiancano le migliori e più moderne tecniche enologiche che consentono di ottenere un prodotto che si adatta perfettamente alla conservazione in bottiglia, consentendo al vino di mantenere intatte le proprietà organolettiche.
Nel 2003 l'Azienda Matteucci entra a far parte del sistema di controllo del C.C.P.B. (Consorzio controllo produzione biologica) di Bologna (Reg. CE 834/07) e nel 2008 della DEMETER di Parma, unico ente di controllo dell'Agricoltura Biodinamica in Italia. Tali impegni si sono concretizzati nell'ottenimento di Certificati di Conformità a valenza internazionale.

CONDIVIDI:
Azienda Agricola Matteucci