Da qui nasce l'idea di un dialogo con i settori moda e design italiani, già capaci di colmare il gap che vedeva l'inventiva e l'eccellenza sartoriale penalizzate dal prezzo di mercato.
In occasione dell'inaugurazione di Vinophila, il primo metaverso dedicato al vino e alle bevande alcoliche, ospiti di rilievo del wine, del fashion e dell’arredamento dialogheranno guidati dal moderatore Beppe Giuliano, direttore responsabile di The Italian Wine Journal. I partecipanti condivideranno storie e strategie di successo adottate dai rispettivi settori sui mercati internazionali, offrendo spunti utili a valorizzare e veicolare la qualità della filiera vitivinicola italiana.
Interverranno:
Gilda Bojardi, direttrice della rivista INTERNI
Donatella Cinelli Colombini, Presidente dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino
Gaetano Marzotto, Presidente del Gruppo Vinicolo Santa Margherita
Mirco Cervi, Chief Digital Officer Italian Design Brands
Lorenzo Biscontin, ideatore e fondatore di Vinophila
Note tecniche:
- consigliamo di dotarsi di cuffie per limitare i rumori ambientali
- consigliamo di collegarsi via cavo o con connessione stabile
- chiediamo gentilmente di collegarsi 5 minuti prima dell'inizio dell'evento
- chiediamo gentilmente di accedere con microfono spento
Vinophila è il primo metaverso dedicato al vino, realizzato dalla start-up Labhornet Srl in collaborazione con Advepa, azienda leader di mercato nella Realtà Immersiva per il settore Business. Vinophila è una expo coinvolgente e innovativa, dal respiro internazionale che, attraverso una realtà immersiva e rappresentazioni 3D, si propone di eliminare la distanza tra virtuale e reale in modo intuitivo, divertente, sicuro e sostenibile. Visitabile tutto l’anno, 24 ore su 24, l’esposizione digitale è accessibile gratuitamente da ogni tipo dispositivo tramite il portale online, che accoglie anche un progetto editoriale nutrito e aggiornato, con notizie su aziende, mercati, prodotti e le più interessanti tendenze relative al vino e alle bevande alcoliche. Vinophila si pone come uno strumento innovatore per il settore food&beverage, rivelando la sua multidisciplinarietà: da un lato offre un punto d’incontro tra stakeholder, dall’altro uno spazio di libero confronto, in cui professionisti, produttori, clienti e consumatori apprendono, discutono e implementano piani di sviluppo e crescita, capaci di dare al mondo enoico l’importanza e il valore che merita.
28/11/2025
18/11/2025
30/10/2025
15/10/2025