Sono aperte le iscrizioni ed si invitano i buyer internazionali per Vinitaly 2015 che si terrà dal 22 al 25 marzo 2015 e3 collaborerà sinergicamente con i saloni Sol&Agrifood ed Enolitech con l'obiettivo di offrire ai professionisti del vino dei tutto il mondo una panoramica completa della produzione italiana: vini di qualità, tradizione alimentare e tecnologie innovative.

L'edizione 2015 di Vinitaly sarà in speciale sinergia con Sol&Agrifood ed Enolitech. Veronafiere
vuole valorizzare al massimo l'appuntamento fieristico internazionale che può fornire una visione completa della filiera vitivinicola e di quella oleicola, partendo dai mezzi tecnici fino
alla produzione.

Obiettivi Vinitaly 2015

L'obiettivo per Vinitaly 2015 è supportare il settore del vino, e dell'agroalimentare italiano,
incentivando l'export, che deve identificare i fattori di crescita per rimanere sempre un passo avanti rispetto ai competitor.
“La concorrenza internazionale è sempre più agguerrita – dice Giovanni Mantovani, direttore generale
di Veronafiere –, ma l'esperienza di Vinitaly garantisce risultati commerciali concreti”. A confermalo l'indagine di customer satisfaction fatta a chiusura di Vinitaly 2014, da cui è emerso che
durante manifestazione ben il 68% degli operatori stranieri ha realizzato ordini di acquisto, e il 73% ha trovato nuovi fornitori.

Iscrizioni aperte per Vinitaly 2015

Gli espositori hanno dichiarato al 97% di voler riconfermare la propria presenza nel 2015.
Le iscrizioni sono già aperte e potrebbero confermare la tendenza emersa negli ultimi due anni, che ha
visto un crescente numero di aziende investire risorse in uno stand proprio piuttosto che continuare a
condividere uno spazio collettivo istituzionale, per avere maggiore visibilità e incrementare il numero
di contatti con buyer italiani ed esteri.

Sempre più Buyer internazionali

Per aumentare la presenza di operatori qualificati dai mercati internazionali Veronafiere ha già iniziato l'incoming, sta potenziando gli investimenti
economici e sta collaborando con le aziende e le associazioni di categoria.
“Con l'Expo, il 2015 sarà un anno importante per il nostro Paese, e il vino e l'olio extravergine di oliva,
insieme all'agroalimentare di qualità sono produzioni trainanti del made in Italy, che però non
potrebbero esistere – afferma Ettore Riello, presidente di Veronafiere – senza il know-how tecnico
delle migliori aziende. Veronafiere lo sa bene, e proprio per questo ha sempre puntato sulla
contemporaneità dei tre saloni, che pur indipendenti, si completano tra loro dando un'immagine
unitaria agli operatori economici in arrivo da tutto il mondo”.


Fonte: CS Veronafiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22/08/2014
IT EN