<> continua Sandro Bottega dal suo quartier generale di Bibano tra le colline del Prosecco.
<<la certezza="" della="" pena="" purtroppo="" in="" italia="" è="" l'altro="" grande="" problema,="" immagino="" perché="" non="" ci="" sono="" carceri="" sufficienti,="" ma="" anche="" giudici="" o="" parti="" politiche="" che="" vedono="" le="" vittime="" come="" colpevoli.="" definitiva="" chi="" commette="" reati="" contro="" il="" patrimonio,="" alcuni="" contesti="" viene="" considerato="" una="" vittima="" del="" sistema.="" spesso,="" i="" criminali="" vengono="" resi="" liberi="" dopo="" poche="" ore="" dal="" loro="" arresto="" e="" questo="" accettabile,="" democrazia="" giustizia="" devono="" andare="" di="" pari="" passo.="" la="" visione="" distorta="" realtà="" vergogna="" può="" rimanere="" senza="" risposta.="">> prosegue sarcastico l’imprenditore veneto.
<>
<conclude l’imprenditore vitivinicolo veneto Sandro Bottega - senza arrivare ad essere o diventare dei pistoleri, perché non è questo che auspico. Anzi auspico che le armi vengono messi al bando completamente, ma che non ci sia perdono fino a quando non si è pagata interamente la pena. La Galera può servire e deve servire a rieducare le persone, attraverso il lavoro che è la migliore forma di rieducazione.>>
Questo è l’accorato appello al Governo italiano ed alla Magistratura, rivolto dall’imprenditore vitivinicolo veneto Sandro Bottega, l’indomani del grave furto di cui è stata oggetto la sua azienda immersa tra le Colline del Prosecco, Patrimonio UNESCO.
BOTTEGA SPA IN CIFRE - Con un fatturato 2023 di oltre 91 milioni di euro (+ 6,5% sul 2022) ed un export che supera l’80% della produzione, la cantina Bottega S.p.A. si conferma come una delle più dinamiche del settore, che punta a uno sviluppo equilibrato e progressivo anche grazie a un incremento costante della qualità del Prosecco. Il trend di crescita è confermato anche nei primi 6 mesi del 2024 e lascia prevedere a fine anno un fatturato vicino ai 100 milioni di euro. Bottega raggiunge i mercati di 165 paesi in tutto il mondo ed ha una presenza particolarmente marcata in: Canada, Usa, Germania, Svizzera, Benelux, Scandinavia. I 30 Bottega Prosecco Bar, dislocati soprattutto nei principali aeroporti in Europa e Medio Oriente, rappresentano la migliore espressione del made in Italy, dove i vini e i distillati Bottega vengono abbinati a finger food e a piatti tipici della cucina italiana.
28/11/2025
18/11/2025
30/10/2025
15/10/2025