Manca poco alla edizione 2015 di Hotel, la fiera internazionale specializzata per hotellerie e ristorazione che si prepara a riaprire i battenti dal 19 al 22 ottobre nella storica cornice di Fiera Bolzano, palcoscenico nel cuore dell’Alto Adige che l’ha vista crescere ed affermarsi negli anni. Organizzata con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV), la 39^ edizione della kermesse si annuncia come sempre ricca di novità.

Per quattro giorni consecutivi Hotel punterà i riflettori sulle ultime novità di un settore estremamente dinamico. Articolata in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia) Hotel sarà impreziosita da un nutrito calendario di incontri professionali, seminari e workshop rivolti agli operatori professionali - una modalità ormai collaudata - che potranno confrontarsi ed approfondire i diversi aspetti della proposta fieristica, nonché le ultimissime novità e tendenze nel mondo della hotellerie e della ristorazione.

Un mix che lega specializzazione e alta qualità, ingredienti di successo che si riflettono a pieno titolo in una fiera che anche quest’anno non mancherà di distinguersi per la qualità dell’offerta e per le innovazioni presenti.

Numerose le presenze confermate tra gli espositori, alla luce dei numeri record registrati nel 2014 dal salone internazionale: 20.400 visitatori professionali – provenienti sia dall’Italia che dall’estero – oltre 600 espositori, un programma di oltre 20 convegni e seminari di alto livello formativo tenuti da stakeholder ed esperti di fama mondiale e un incremento anche sul versante della stampa specializzata, con oltre 100 giornalisti accreditati.

A tutto ciò, si aggiungerà anche quest’anno il binomio vincente con il mondo del vino, da oltre dieci anni denominatore comune della manifestazione. Torna infatti l’appuntamento con Autochtona, il dodicesimo Forum nazionale dedicato ai vini autoctoni in programma il 19 e 20 ottobre; Vinea Tirolensis, vetrina dedicata ai migliori vini prodotti in Alto Adige, organizzata dall’Associazione vignaioli altoatesini (FWS); e infine Tasting Lagrein, la degustazione comparativa di Lagrein.

Un calendario ricco e interessante, dunque, quello che si profila per la 39^ edizione di Hotel, in programma dal 19 al 22 ottobre a Fiera Bolzano.

Tutte le informazioni su:

www.fierabolzano.it/hotel/

www.facebook.com/hotel.bz

www.twitter.com/HotelFieraBZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA
07/07/2015
IT EN