Inizia Barlab Casoni, il viaggio in 5 tappe all’insegna della qualità e versatilità degli spirits e liquori Casoni.

Il viaggio multitappe lungo il Belpaese avrà l’obiettivo di promuovere i grandi classici e le novità Casoni: tema degli incontri sarà l’aperitivo all’insegna della ricercatezza e del gusto.

L’itinerario Casoni si svilupperà lungo tutto il mese di novembre, toccando diverse città a partire da Firenze per concludersi l’11 dicembre a Finale Emilia, terra d’origine dell’azienda. Durante il viaggio nell’eccellenza Casoni, saranno raccontate caratteristiche e modalità di consumo attraverso masterclass tenute da Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show e Riccardo Marinelli, Bar consultant e bartender dell'Atlante Star Hotel di Roma.

“Siamo felici di annunciare il viaggio di Casoni lungo la Penisola in compagnia di due grandi guest della mixology italiana. Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli interpreteranno ed esalteranno al meglio le referenze Casoni per proporle al pubblico sotto forma di cocktail dalla personalità distintiva e dal carattere ricercato.”, ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni, che sarà accanto a Bacchi e Marinelli durante l’intero Tour.

Gli appuntamenti avranno come focus alcuni tra i principali prodotti Casoni. Non mancherà la Linea 1814, composta da 1814 - l’Aperitivo e 1814 - il Bitter, aperitivi alcolici che si ispirano alla tradizione pur interpretando la modernità della stessa. Tra i liquori storici, il Vermouth Tomaso Agnini al Mallo di Noce e il Vermouth Tomaso Agnini all’aceto balsamico, due eccellenze contraddistinte da gusto ed aroma unici e perfettamente bilanciati. Versatilità e freschezza sono le caratteristiche più amate della Linea di Gin Tabar anch’essa presente con Gin Tabar classico e il più recente Gin Tabar al Bergamotto. A base di botaniche accuratamente selezionate e aromi speziati, agrumati e fruttati, la linea Tabar si presta perfettamente alla sperimentazione.

“Oltre ai classici Casoni, alla linea Tabar e alla Linea 1814, il 5 dicembre a Milano sarà l’occasione per presentare il vermouth 1814, il primo vermouth 100% made in Casoni, creato con vini locali e materie prime italiane. All’origine di questa ricetta Casoni vi è un profondo amore per il territorio, una lunga tradizione e la costante aspirazione all’innovazione. Ci auguriamo che anche quest’ultima introduzione sarà di gradimento del pubblico”, ha concluso Greco.

Il tour si concluderà l’11 dicembre con un Open Day a Finale Emilia, luogo d’origine dell’azienda. Sarà l’occasione per conoscere la filosofia, i metodi di distillazione e la passione che si celano dietro ai prodotti Casoni. Al termine della giornata si svolgerà la BarTales Cocktail Competition.

Il tour Casoni prevedrà le tappe di:

FIRENZE – 7 novembre - Barlab Casoni

“Un viaggio lungo più di 200 anni tra liquori, distillati e cocktail, con Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli

ROMA – 13 novembre - Barlab Casoni

“Un viaggio lungo più di 200 anni tra liquori, distillati e cocktail”. con Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli

AVERSA – 21 novembre - Barlab Casoni

“Un viaggio lungo più di 200 anni tra liquori, distillati e cocktail”. Con Fabio Bacchi, Riccardo Marinelli e Giuseppe Iovine.

MILANO – 5 dicembre

“Evento di lancio del Vermouth 1814”.
Presenterà Manuel Greco, con ospiti Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli

FINALE EMILIA – 11 dicembre

“Open day Casoni e BarTales Cocktail Competition”.
Presenterà Manuel Greco, con ospiti Fabio Bacchi e Riccardo Marinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
06/11/2023
IT EN