Bollicine, bianchi sapidi, rosati e rossi da bere freschi. Dieci bottiglie per ogni occasione estiva.

Come Studio Cru, quindi, non potevamo che stilare una lista dei must have dell’estate: niente a che fare con sofisticate attrezzature sportive o le ultime tendenze in fatto di palette e parei, bensì una selezione di vini adatti a tutte le occasioni d’incontro che l’estate porta con sé, da degustare con la nostra ultima playlist, il volume decidetelo voi: bit.ly/WineandMusic_Summer2023

La grigliata con gli amici
Pronti, fuoco, via! C’è chi pensa al cibo, chi mette la musica e chi sistema la tavola.
Noi, ovviamente, pensiamo al vino.

Sileno Ciliegiolo IGT – Gianni Moscardini

Le giornate estive, lunghe e soleggiate, invitano alle grigliate in compagnia. L’abbinamento ideale con piatti di carne e verdure è Sileno Ciliegiolo dell’azienda vitivinicola Gianni Moscardini.

Il Tenace Etna Bianco DOC – Tenute Ballasanti

Il Tenace di Tenuta Ballasanti nasce a circa 800 metri slm sui pendii dell’Etna in contrada Chiusitti (Mascali, Catania) da uve 100% carricante, vendemmiate nella seconda decade di ottobre.

L’aperitivo in spiaggia
Un tuffo dove l’acqua è più blu. In litorali affollati e festaioli o in calette incastonate tra le rocce e le onde, l’aperitivo vista mare pieds dans l’eau è un rito estivo davvero irrinunciabile.

Hedòs Cerasuolo d’Abruzzo DOP – Cantina Tollo

Vestito di una nuova etichetta multisensoriale creata per celebrare le venti annate, Hedòs di Cantina Tollo è un Cerasuolo d’Abruzzo DOP da uve montepulciano, di colore rosa intenso e brillante con sfumature violacee.

Vernaccia IGT Isola dei Nuraghi – Bentu Luna

V IGT Isola dei Nuraghi di Bentu Luna ha la capacità di rendere perfetto l’aperitivo fronte mare.

Picnic sul lago
Una distesa d’acqua placida davanti alla quale stendersi e godere di una giornata di sole: un picnic al lago è quel che ci vuole per rilassarsi, ascoltando la cantilena delle onde sorseggiando un calice di vino.

Riviera del Garda Classico Valtènesi Chiaretto DOC – Sincette

Per un tocco di rosa durante i picnic vista lago, ecco il Riviera del Garda Classico Valtènesi Chiaretto DOC, una delle declinazioni dell’anima biodinamica di Sincette.

’Ega Veronese Rosato IGT – Monte del Frà

Estate, tempo di picnic: basterà scegliere lo scorcio del vostro lago preferito, aprire il cestino di vimini e brindare con ’Ega Veronese Rosato IGT di Monte del Frà.

Serata a bordo piscina
Tra gli appuntamenti più glamour della bella stagione non possono mancare le feste in piscina, anche per chi rimane in città. Tra un tuffo tonificante e una bracciata, un calice di vino per brindare all’estate.

Custoza Superiore DOC Brolo dei Giusti – Cantine di Verona
Custoza Superiore DOC Brolo dei Giusti di Cantine di Verona, frutto di un’accurata selezione di uve cortese, garganega, tocai, Incrocio Manzoni e chardonnay, è il vino ideale da gustare sorso dopo sorso in una piacevole serata a bordo piscina, accarezzati dalle ultime luci del giorno.

Trento DOC – Roeno

Un Trento DOC di grande personalità che si caratterizza per freschezza, fragranza e finezza. Un metodo classico profondamente legato al suo territorio di origine, che raccoglie in sé note fresche e fruttate, con una bollicina delicata e persistente.

Scampagnata in montagna
Allacciate gli scarponi, si parte all’avventura per un brindisi in alta quota. Passo dopo passo, i nostri piedi ci guideranno verso le vette più ardite per ammirare il mondo da un’altra prospettiva.

Radicale Spumante brut sui suoi lieviti senza solfiti aggiunti – Bellenda

Un diverso approccio alla rifermentazione di uve autoctone del territorio dà vita a Radicale, uno spumante brut metodo classico da uve Glera 100% fermentato in bottiglia e venduto senza essere preliminarmente sboccato, in modo da evitare assolutamente ogni aggiunta di anidride solforosa.

Rame Venezia Giulia Rosé IGT 2021 – Collavini

Da uve Pinot e Refosco dal Peduncolo Rosso, Rame è l’interpretazione di Collavini della tradizione friulana del bianco ramato prodotto lasciando le bucce di Pinot a contatto con il mosto a dargli quel caratteristico colore che ricorda le sfumature del metallo da cui il vino prende il nome.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26/06/2023
IT EN