L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Junta de Galicia e di Iter Vitis Spagna ed ha previsto la premiazione di 13 categorie, oltre ad un ulteriore riconoscimento congiunto con la Rotta dei Fenici.
I premi di Iter Vitis intendono , ma anche le iniziative che tutelano e promuovono la tradizione millenaria della vite e del vino e il paesaggio ad esse connesso, l'innovazione e il rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Erano presenti i rappresentanti di 10 dei 25 paesi membri: Azerbaigian, Bosnia Erzegovina, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Moldavia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.
Il 2022 è stato un anno molto importante di impegni e crescita per Iter Vitis: a 15 anni dalla sua fondazione, l'organizzazione continua ad allargare la sua rete e ad operare per promuovere la viticoltura come elemento fondamentale del patrimonio del continente europeo.
Il magazine digitale italiano Wine Meridian si conferma leader nel settore della comunicazione nel mondo dell'enoturismo grazie al suo costante impegno ed apertura alle novità da tutto il mondo ricevendo il premio come Miglior Strumento di Comunicazione Enoturistica per la sua newsletter "Wine Meridian Today".
"Siamo molto soddisfatti e onorati di tale riconoscimento", sottolineano Fabio Piccoli e Lavinia Furlani, rispettivamente Direttore Responsabile e Presidente di Wine Meridian, "che testimonia la bontà del nostro lavoro e impegno sul fronte dello sviluppo dell'attività enoturistica del nostro Paese. Un premio che ci sprona ulteriormente a supportare le imprese vitivinicole italiane a credere ed investire sul fronte dell'accoglienza".
29/10/2025
22/10/2025
30/09/2025
29/09/2025