Le cantine del Movimento del Turismo del Vino Lombardo e non solo, faranno "un giro d'Italia in sorsi" per brindare all'Expo 2015.

Milano sarà la città ospite dell’Expo 2015, e il Movimento Turismo del Vino Lombardo ha deciso di mobilitarsi per ospitare i vini d’Italia in vista del tanto atteso evento.

  “HappyMovinHour”, un “giro d’Italia in sorsi” sarà di scena dal 23 gennaio 2013 ad aprile 2015.  I vini Lombardi ospiteranno i migliori vini d'Italia delle cantine del Movimento di Turismo del Vino di altre Regioni, come Toscana, che sarà la prima Regione ospite, Puglia, Sicilia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Piemonte.

L'iniziativa lanciata dal Movimento Turismo del Vino Lombardo intende promuovere le eccellenze italiane in vista dell'esposizione universale ha scelto come  location il prestigioso hotel Chateau Monfort di Milano.

“Attività come quella di Mtv Lombardia in vista dell’Expo - sottolinea Daniela Mastroberardino, presidente Movimento Turismo Vino - sono strategiche per la promozione del vino made in Italy nel mondo e dimostrano la grande capacità del vino di essere protagonista quando si parla di eccellenze italiane. Scelta vincente è anche quella di collaborare con le altre Regioni italiane. Apprezzeremo sempre tutte le iniziative che, come accade in questo evento, puntano a fare squadra per promuovere la cultura del vino”.

“HappyMovinHour” è una vera e propria occasione strategica per conoscere e promuovere il vino italiano facendo squadra.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 23 gennaio, e vedrà la partecipazione in qualità di ospite del presidente di MTV Trentino Alto Adige, Carlo Filiberto Bleggi. Si potranno degustare i vini lombardi delle aziende socie MTV affiancati ai vini di Trentino alto Adige.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23/01/2013
IT EN