Da gennaio 2018 l'enoturismo è ufficialmente entrato nella Legge di Bilancio italiana, dando finalmente a questa area professionale il giusto riconoscimento e una nuova dimensione di importanza e prestigio.
Non solo l'amministrazione, ma anche la cura verso il cliente cambierà forma.
I tuoi colleghi o dipendenti sanno leggere il linguaggio corporeo dei clienti e correggere/adeguare di conseguenza la loro comunicazione?
Sapete illustrare in maniera efficace i pregi della vostra azienda?
Per chi si occupa di turismo un aspetto fondamentale dell'accoglienza è costituito dall'attenzione al cliente, cioè la capacità di ascoltare, dialogare e muoversi interpretandone le esigenze e la personalità. Per quanto questo però possa suonare scontato e semplice da attuare, la pratica in realtà è molto più complessa. Nella comunicazione, solo il 7% del peso è dato dalle parole che si usano, mentre il 38% è costituito da come esse vengano dette e il 55% dal linguaggio corporeo
Per avere pieno controllo di questi strumenti comunicativi sono necessari conoscenza, pratica e attenzione...ed è qui che entra in gioco Meraki Formazione.
I corsi Meraki Wine sono pensati appositamente per l'accoglienza nelle cantine, ma le tecniche insegnate saranno indispensabili anche per gli eventi che si svolgono all'esterno dell'azienda (fiere, degustazioni, ...).
I docenti, formatori e attori con una specifica formazione accademica, insegneranno a te e ai tuoi dipendenti a sfruttare al massimo le vostre capacità per comunicare efficacemente con clienti, turisti e fornitori.
Chiama subito Blinkup per avere ulteriori informazioni !
cell. +39 375 5602855
oppure scrivici a: info@blinkup.it