E la tua azienda è pronta per questo nuova forma di turismo ?

Da gennaio 2018 l'enoturismo è ufficialmente entrato nella Legge di Bilancio italiana, dando finalmente  a questa area professionale il giusto riconoscimento e una nuova dimensione di importanza e prestigio.

Non solo l'amministrazione, ma anche la cura verso il cliente cambierà forma.

I tuoi colleghi o dipendenti sanno leggere il linguaggio corporeo dei clienti e correggere/adeguare  di conseguenza la loro comunicazione?

Sapete illustrare  in maniera efficace i pregi della vostra azienda?

Per chi si occupa di turismo un aspetto fondamentale dell'accoglienza è costituito dall'attenzione al cliente, cioè la capacità di ascoltare, dialogare e muoversi interpretandone le esigenze e la personalità. Per quanto questo però possa suonare scontato e semplice da attuare, la pratica in realtà è molto più complessa. Nella comunicazione, solo il 7% del peso è dato dalle parole che si usano, mentre il 38% è costituito da come esse vengano dette e il 55% dal linguaggio corporeo

Per avere pieno controllo di questi strumenti comunicativi sono necessari conoscenza, pratica e attenzione...ed è qui che entra in gioco Meraki Formazione.

I corsi Meraki Wine sono pensati appositamente per l'accoglienza nelle cantine, ma le tecniche insegnate saranno indispensabili anche per gli eventi che si svolgono all'esterno dell'azienda (fiere, degustazioni, ...).

I docenti, formatori e attori con una specifica formazione accademica, insegneranno a te e ai tuoi dipendenti a sfruttare al massimo le vostre capacità per comunicare efficacemente con clienti, turisti e fornitori.

Chiama subito Blinkup per avere ulteriori informazioni !

T +39 02 00696441

cell. +39 375 5602855

oppure scrivici a: info@blinkup.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21/03/2018
IT EN