Qromo, startup fintech nata a Milano con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare tutti i processi delle attività di Food Retail e del settore Ho.Re.Ca., annuncia la partecipazione alla AI Week di Rimini 2024 in qualità di abilitatore della modalità cashless e saltacoda per l’acquisto di cibo e bevande, grazie ad un accordo con la società di catering Summetrade.

Per tutta la durata della manifestazione che si svolgerà il 9 e il 10 aprile presso il Rimini Palacongressi, gli ospiti avranno modo di sperimentare le soluzioni di Qromo: per ordinare e pagare cibo e bevande, potranno accedere dal proprio smartphone a un menù digitale integrato con un sistema di ordini e pagamenti semplicemente inquadrando un QRcode, senza scaricare nessuna app.

“Siamo molto lieti di essere presenti ad una delle fiere più rilevanti sull’Intelligenza Artificiale, una tecnologia pervasiva che sta rivoluzionando moltissimi settori industriali, compreso quello del Food Retail, diventando un abilitatore di strategie data-driven e di crescita del business.” – commenta Francesco Basile, Co-Founder e AD di Qromo

Qromo S.r.l., startup fintech nata a Milano nel 2020 con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare tutti i processi delle attività di Food Retail e del settore Ho.Re.Ca., annuncia la propria partecipazione alla AI Week di Rimini 2024, dove sarà presente come abilitatore della modalità cashless e saltacoda per l’acquisto di cibo e bevande, grazie ad un accordo con la società di catering Summetrade.

L'evento, in programma il 9 e il 10 aprile presso il Rimini Palacongressi, è riconosciuto come uno dei principali punti di incontro per esperti, innovatori e appassionati di intelligenza artificiale in Italia.

La soluzione di Qromo permetterà agli ospiti della fiera, attraverso un menù digitale integrato con una funzione di ordini e pagamenti, di ordinare e pagare cibo e bevande direttamente da smartphone, semplicemente inquadrando un QRcode e senza scaricare nessuna app.

In questo modo, QROMO migliora l'esperienza di acquisto e consumo, dando la possibilità a chi la usa di sperimentare un’esperienza full cashless e di saltare la coda in cassa.

“Siamo molto lieti di essere presenti ad una delle fiere più rilevanti sull’Intelligenza Artificiale, una tecnologia pervasiva che sta rivoluzionando moltissimi settori industriali, compreso quello del Food Retail, diventando un abilitatore di strategie data-driven e di crescita del business. – commenta Francesco Basile, Co-Founder e AD di Qromo. “Grazie alla collaborazione con Summertrade abbiamo la possibilità di far toccare con mano i nostri servizi a tutti gli ospiti della fiera. La nostra tecnologia mira a migliorare l'efficienza operativa e l'esperienza del consumatore in tutto il mondo retail. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla buona riuscita di questa AI Week, dimostrando al contempo il valore dell'integrazione della tecnologia nel settore dell'hospitality.”

Oltre ad essere ottimizzate per i contesti fieristici, le soluzioni QROMO si rivolgono ai ristoratori e agli esercenti di tutto il settore Food Retail, consentendo loro di semplificare e migliorare i processi operativi. Attraverso l'eliminazione delle code in cassa, la semplificazione dei processi di ordinazione e pagamento e il monitoraggio in tempo reale delle rimanenze di magazzino, QROMO offre strumenti che possono contribuire al miglioramento dell'efficienza e della redditività delle attività di ristorazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
09/04/2024
IT EN