Mercoledì 16 giugno (ore 9:30 su ZOOM) è in programma il primo focus del Trittico Vitivinicolo, storico evento di Veneto Agricoltura con Regione, Avepa, Arpav, CREA-VE e Università di Padova.

Il punto sullo stato del vigneto veneto alla vigilia dell'estate è in programma domani, mercoledì 16 giugno (ore 9:30), in occasione del primo incontro del Trittico Vitivinicolo promosso da Veneto Agricoltura, con Regione, Avepa, Arpav, CREA-VE e Università di Padova. A causa delle restrizioni anti Covid, l'atteso focus si svolgerà online sulla piattaforma Zoom (iscrizioni su: https://bit.ly/3geioT8).

Nell'occasione sarà presentato l'andamento meteo del primo semestre, valutato l'andamento fenologico nelle diverse aree di produzione vitivinicola del Veneto e fatto il punto sul futuro e le potenzialità della viticoltura di precisione.

Per il vigneto veneto quella che si sta presentando è senz'altro un'annata particolare, che richiede grande attenzione da parte dei viticoltori, ma che al momento non desta particolari preoccupazioni. Fondamentale sarà l'andamento climatico da qui in avanti: servono innanzitutto belle giornate di sole con buone temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15/06/2021
IT EN