Un portale del network Wine Idea. Scopri il mondo Wine idea

La nuova immagine del verdicchio con la campionessa ELISA DI FRANCISCA

Il direttore dell' Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), Alberto Mazzoni, HEERO creative project e la campionessa marchigiana di scherma hanno lanciato la nuova campagna sui social network con una nuova pagina Facebook dedicata al Verdicchio per arrivare poi sulla stampa e in radio nei prossimi mesi.  Nella fanpage verrà raccontata ogni settimana la storia di uno dei cento produttori di Verdicchio delle Marche.


"Classe e tenacia" con Elisa Di Francisca
Verdicchio storie di carattere vuole “esprimere attraverso le immagini la profonda identità territoriale di questo vino di lunga tradizione ma allo stesso tempo la sua eleganza e la sua forte personalità”, come spiegato dallo studio HEERO che ha realizzato l’advertising.  Il  volto della campagna sarà Elisa Di Francisca con lo slogan " Classe e Tenacia" .
“Classe e tenacia – ha detto Elisa Di Francisca – riassumono due caratteristiche insite nel dna del Verdicchio e che negli anni hanno reso questo vino un grande campione. Aspetti in cui mi riconosco pienamente, sono perciò orgogliosa di continuare a promuovere in Italia e sulle pedane internazionali questo vino così legato alla mia terra”.

 

Per Alberto Mazzoni, direttore di IMT: “Per il terzo anno il Verdicchio si conferma vino bianco campione d’Italia con 61 riconoscimenti dalle principali guide italiane assegnati a 27 aziende. L’eccellenza è frutto di storie di carattere e di tenacia: due elementi che contraddistinguono sia i nostri produttori che la nostra campionessa di scherma”.

Tre i claim che affiancheranno le “Storie di carattere” del Verdicchio, ognuno dedicato a un aspetto diverso del territorio: ‘Classe e tenacia’ che conferma il primato del Verdicchio, vino bianco fermo più premiato d’Italia e il rinnovato sodalizio con Elisa Di Francisca; seguiranno in una seconda tranche i claim per il prodotto, “Prezioso per natura”, e per il territorio, “Radici autentiche”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
09/12/2015
IT EN