#SoaveLife: la Strada del vino Soave lancia il concorso facebook


#SoaveLife: la Strada del vino Soave lancia il concorso facebook

SoaveLife è il concorso promosso dall'associazione Strada del vino Soave dal 29 maggio sino al 30 settembre 2016 sulla propria pagina Facebook (www.facebook.com/stradadelvinosoave).

Protagonisti l'uva Garganega, il vino Soave, le colline dai morbidi pendii, dichiarate "paesaggio rurale storico" e coltivate a viti, ciliegi e olivi, le testimonianze storico-culturali, l'enogastronomia e i prodotti tipici. E ancora, i momenti di partecipazione alle degustazioni in cantina, nei frantoi o nei caseifici nonché alle manifestazioni territoriali.

Tutti possibili soggetti ammessi al concorso fotografico #SoaveLife che riserva in palio premi di gran caratura come Soavi weekend e cesti di prodotti tipici. Per partecipare al concorso fotografico, basta diventare fan, se non lo si è già, della pagina FB della Strada, lasciarsi trasportare dalla passione per le foto e...per le terre del Soave, postando con l'hashtag @SoaveLife tutte le immagini che si ritengono più adatte a comunicare la propria impressione sul territorio. Aperto ai maggiori di 18 anni, il concorso fotografico prevede 5 vincitori finali, selezionati da una giuria interna all'Associazione, e ai quali andranno in premio soggiorni weekend per 2 persone (primo, secondo e terzo classificato), usufruibili fino all'8 gennaio 2017, e cesti di prodotti tipici della Strada (quarto e quinto classificato). Maggiori info sul regolamento del concorso e sulle iniziative incluse nei diversi fine settimana in palio sono reperibili sia sulla pagina Facebook che nel sito della Strada www.stradadelvinosoave.com.

Va poi ricordato che 28-29 maggio, Cantine Aperte. La data d'inizio del concorso coincide, non a caso, con il fine settimana in cui in tutta Italia si festeggerà Cantine Aperte, l'evento organizzato dal Movimento Turismo del vino, ed a cui hanno aderito 5 cantine socie della Strada del vino Soave: Ca' Rugate di Montecchia di Crosara (tel. 045-6176328), Corte Mainente di Soave (tel. 045-7680303), Corte Moschina di Roncà (tel. 045-7460788), Villa Canestrari (tel. 045-7450074) e Vicentini Agostino (tel. 045-7650539) di Colognola ai Colli. Tutte le aziende vitivinicole hanno in programma visite guidate in vigna e in cantina, con degustazioni di vini in abbinamento ai prodotti del territorio. Può essere, quindi, una bella occasione per iniziare a scattare foto e postare su FB la vostra esperienza di #SoaveLife!

 

mario stramazzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA




COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su #SoaveLife: la Strada del vino Soave lancia il concorso facebook. Scrivi tu il primo commento su #SoaveLife: la Strada del vino Soave lancia il concorso facebook





Condividi:
#SoaveLife: la Strada del vino Soave lancia il concorso facebook

Redattore:Mario Stramazzo