Solo un vino italiano ha messo d’accordo 8 guide del vino è il Sassicaia 2011 di Tenuta San Guido.


Il Sassicaia 2011 Tenuta San Guido la creatura del Marchese Mario ad emergere incrociando le liste dei migliori assaggi, redatte dalle guide 2015.

L’unico vino italiano ad aggiudicarsi i “Tre Bicchieri” della guida Vini d’Italia “Gambero Rosso”, le “Cinque Bottiglie” della guida Vini d’Italia de “L’Espresso”, le “Tre Stelle” della guida “I Vini di Veronelli”, i “Cinque Grappoli” della guida “Duemilavini” di Bibenda, il “Grande Vino” di Slow Food, il punteggio più alto nell’indice di piacevolezza per l’“Annuario dei migliori vini italiani” di Luca Maroni e, ancora, il massimo riconoscimento dal “faccino” di “Doctor Wine” e dalla “Guida Essenziale ai Vini d’Italia” 2015 di Daniele Cernilli, e le “Quattro Viti”, il massimo riconoscimento di “Vitae - La guida vini 2015” dell’Associazione Italiana Sommelier”.


“È una bellissima notizia, ci fa molto piacere - commenta con la consueta sobrietà, il Marchese Nicolò Incisa della Rocchetta, alla guida di Tenuta San Guido- è un vino che ha sempre seguito il suo stile, che rispecchia quello che è sempre stato il nostro gusto. Che, in certi periodi, ci ha penalizzato, perché sembrava andassero di moda i vini super-estratti. Noi abbiamo sempre puntato sull’eleganza e la bevibilità del vino, e oggi ci si rende conto che, forse, è quello che il pubblico cerca e vuole”.


Fonte: elaborazione WineNews
© RIPRODUZIONE RISERVATA
06/11/2014
IT EN