via Sartania, 48
80126 Napoli (Napoli)
Italia
Cantine Astroni è un'azienda vitivinicola campana con sede al confine tra Napoli e Pozzuoli, nel cuore dei Campi Flegrei sulle pendici esterne del Cratere Astroni - oggi riserva naturale dello Stato ed oasi WWF. Nata per volontà della famiglia Varchetta, per proseguire ad altissimi livelli la migliore tradizione enologica locale, l'azienda ha puntato esclusivamente sui vitigni autoctoni per produrre vini con una spiccata tipicità rivolti a chi ama ricercare il territorio nel bicchiere.
Cantine Astroni vanta la passione e l'esperienza di quattro generazioni e oltre un secolo di dedizione al vino, nonchè la forza di una cultura enologica moderna che rispetta la tradizione guardando al futuro.
Nel 1891 Vincenzo Varchetta decise che bisognava incrementare la propria attività, era il momento di trasformare quello che era un antichissimo piacere, l'arte di produrre vino, in una fiorente attività commerciale, ma solo con il duro lavoro del figlio Giovanni tornato dalla seconda guerra mondiale tale convinzione diviene realtà.
“Don Giovanni”, esperto conoscitore di ogni angolo vitato della Campania, trasferisce tutta la sua passione ed esperienza ai figli e ai nipoti, che nel 1999 con la fondazione di Cantine Astroni continuano a portare avanti un progetto di piena valorizzazione dell'ampelografia campana, offrendo un'enologia di forti tradizioni arricchita dalle moderne tecniche di coltivazione e vinificazione.

GALLERY

Cantine Astroni

Cantine Astroni

Cantine Astroni

Cantine Astroni

Cantine Astroni

Cantine Astroni

IT EN